Il Jazz sbarca tra le vigne del Binè

Il Gavazzana Blues, storica rassegna musicale di alto livello che da tempo si svolge nella omonima frazione di Cassano, per la prima volta diventa itinerante. Tra le vigne dell’azienda agricola Binè il 4 luglio avrà luogo il concerto del trio jazz composto da Yazan Greselin (Hammond), Gianluca Figliola (chitarra) e Gaetano Fasano (batteria). 

Binè è un’azienda vitivinicola a conduzione famigliare. Accanto ai due proprietari Luciano e Michelangelo Ghio ed alla moglie di Luciano, Rosy Carlevaro, sono recentemente entrati in azienda anche i due figli di Luciano, Niccolò e Lorenzo.
La cascina è stata ristrutturata con l’obiettivo di conservare gli elementi caratteristici della vecchia cascina. Le scale rosse, le cementine, tutti i materiali riprendono fedelmente quelli utilizzati nella struttura originale.
Binè si trova nell’area vinicola del Gavi Dogc. Le colline di questa zona ad alta vocazione vinicola, quasi totalmente disegnate dai vigneti, sono caratterizzate da un terroir particolare, legato alla vicinanza del mare ed alla presenza di temperature tipicamente continentali.Queste condizioni climatiche sono ideali per la crescita di uva da vino di eccellente qualità.

Con questo primo prezioso concerto il Gavazzana Blues intende realizzare una rassegna musicale itinerante che coinvolgerà preziose location del territorio vicine al mondo vitivinicolo. Si avrà modo di godere di un’atmosfera magica, almeno quanto quella di Gavazzana, con l’obiettivo di essere abbracciati da un’atmosfera suggestiva caratterizzata dai tramonti sui vigneti.
Questo primo incontro prevede due momenti: dalle ore 19:00 quello conviviale, a pagamento, organizzato dal Binè e, dalle ore 21:30, quello musicale, con ingresso libero, caratterizzato da un prezioso trio Jazz.

Per prenotare usare il seguente link: https://gavazzana-blues.reservio.com/booking/business/event/client?businessId=437fe7a1-7edc-4e15-87d6-029f4e97e856&eventId=8380d75f-cced-419b-b479-f1d63413904d



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us