Bagno di folla per Elly Schlein in Alessandria

Un pubblico numeroso, ben oltre le aspettative degli organizzatori stessi, ha accolto ieri pomeriggio alla Ristorazione Sociale di Alessandria la candidata alla segreteria del Pd Elly Schlein, che ha dedicato l’intera giornata alla nostra Regione. 

Ad accoglierla il segretario provinciale di Articolo Uno, Davide Fara, e del Pd, Otello Marilli. Con loro, gli assessori in comune ad Alessandria Vittoria Oneto Giorgio Laguzzi, l’onorevole Federico Fornaro, il sindaco Giorgio Abonante. Tra il pubblico, anche il segretario generale della Camera del Lavoro di Alessandria Franco Armosino

L’incontro è stato preceduto dagli interventi di tre cittadini, che hanno centrato le loro attenzioni sul terzo settore, sul lavoro e sulle problematiche ambientali. Particolarmente applaudito l’intervento di una giovane studentessa di Casale che ha ricordato il problema dell’eternit nella sua città e il problema del mesotelioma che continua a mietere vittime. 

Elly Schlein ha rivolto un accorato appello ai presenti: «Io da sola non sono nessuno, la nostra forza siete voi». Il suo intervento, tutto volto a sollecitare la partecipazione dei cittadini, ha pesantemente attaccato il governo Meloni «Non ci serve una leadership femminile, se non è anche femminista e se penalizza ancora una volta le donne». Non ha risparmiato critiche sulle politiche economiche e migratorie, attaccando pesantemente la visita della premier a Tripoli, che è andata a finanziare nuovamente la guardia costiera responsabile dei campi di detenzione. 
Molti gli attacchi alla politica sul lavoro messa in campo in passato dal Pd, «sul Job acts e sull’articolo 18 abbiamo sbagliato tutto» ma nessun attacco, invece, ai suoi competitor ed in particolare a Stefano Bonaccini. 
Il pomeriggio si è concluso con l’invito ad iscriversi al Pd per poter votare al congresso, prima delle primarie che saranno aperte a tutti i cittadini. Invito raccolto da molti presenti, che si sono subito recati alla postazione per iscriversi. 

Sotto, il video dell’intervento di Elly Schlein ad Alessandria.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us