Infuria la polemica sulle bandiere a mezz’asta, ma nella sede novese di Forza Italia… 

Prosegue la polemica relativa alle bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la morte di Berlusconi. In comune a Novi le bandiere sono state abbassate ieri all’ora di pranzo, ma nella sede novese di Forza Italia in via Abba ancora ieri pomeriggio le bandiere erano inalberate normalmente (foto di apertura). 

Intanto, la sezione novese di Forza Italia ha fatto affiggere negli spazi comunali un manifesto funebre a ricordo di Berlusconi. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

2 commenti su “Infuria la polemica sulle bandiere a mezz’asta, ma nella sede novese di Forza Italia… 

  1. Personalmente penso che il lutto nazionale sia un po’ esagerato, poche grandi personalità hanno avuto questo onore, anche se in effetti è mancata una persona che ci ha fatto divertire, commuovere, pensare. E’ stata importante per la cultura e l’economia del Paese dando lavoro a numerose persone nel mondo dello spettacolo.
    Ed è per questo che lo ricorderò per sempre per tutte le cose che ha fatto, nel bene e nel male.
    Addio Francesco Nuti.

  2. Si comincia male.
    Intanto, è evidente che le bandiere a mezz’asta per certi personaggi sono un vulnus alla credibilità delle istituzioni. E avrei preferito una motivazione politica coraggiosa da parte del neo sindaco, almeno pari a quella del rettore di Siena. Ma il coraggio, si sa, uno non se lo può dare. (A.M.)
    Ma nel caso novese, visto che si tratta solo di mancanza di intervento del personale addetto, la responsabilità eventuale della mancata e immediata adesione al diktat del governo meloni deve essere imputata al dirigente che prende ricco stipendio anche per far gestire il su e giù di quelle bandiere.
    Dirigente forse emanazione della giunta leghista appoggiata dalla ex segretaria renziana che ha sollevato il “caso vergognoso”? (il che la dice lunga sulla solidarietà politica e gli intrecci che a livello nazionale partono da verdini).
    Un consiglio alla nuova giunta: se volete davvero essere utili, cominciate a gestire i soldi dei novesi meglio dei vostri predecessori. Certi dirigenti, magari in prestito, evidenziano lacune nel loro lavoro. Quindi quei soldi destinateli magari ad assumere qualche operaio, che la pianta organica del Comune ha fin troppi capi e capetti, e quasi nessuno che faccia manutenzione della città. Date un’occhiata ai contratti, e al loro rapporto costi-benefici.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us