Sei un influencer? Il sindaco cerca un esperto di Facebook

Ti piace navigare in rete? Ti ritieni esperto di facebook e instagram? Sei un influencer? Il sindaco di Novi ha bisogno di te. 

È stato infatti approvato ieri dalla giunta comunale di Novi Ligure il bando per la ricerca di una persona da inserire nello staff di giunta del sindaco Cabella. La persona sarà assunta fino a giugno del 2024, cioè fino alla scadenza del mandato amministrativo del sindaco Cabella. Il suo compito sarà quello di curare i rapporti con la stampa e i media, ma non è richiesta esperienza giornalistica o l’iscrizione all’albo dei pubblicisti. I requisiti per partecipare alla selezione sono molto comuni: titolo di studio di scuola secondaria superiore, conoscenza della lingua inglese e “dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche”. 

La domanda dovrà essere presentata entro l’8 luglio. I candidati saranno prima valutati da una commissione e quindi avranno un colloquio con il sindaco Gian Paolo Cabella, a cui spetterà la decisione finale. La commissione valuterà le “capacita di scrittura, relazionali e di comprensione del contesto di comunicazione; la conoscenza delle regole di funzionamento e di interazione che caratterizzano ogni canale utilizzato e delle le tecniche di gestione delle immagini digitali; la conoscenza di strumenti software per l’elaborazione di contenuti multimediali trattamento delle immagini; la passione per le tecnologie digitali e l’innovazione basata su intemet, curiosità, creatività, empatia, capacita di realizzare una strategia di comunicazione integrata da mettere in atto sui principali social network”.

Trattandosi di un incarico di staff di giunta, la procedura non è di tipo concorsuale ma prevede un incarico fiduciario da parte del sindaco Cabella, che deciderà quale sia la persona più adatta a propria discrezione. La selezione sarà valida anche se si presenterà una sola persona. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us