Firmata la convenzione 2022 del Distretto del Novese

Sabato 2 aprile si è tenuta presso la sala di rappresentanza del comune di Novi Ligure l’incontro a porte aperte tra i sindaci e il Distretto del Novese per la firma del rinnovo della convenzione.
In questa occasione è stato dato il benvenuto al nuovo comune di Roccaforte Ligure che, con la firma della sindaca Ilaria Tinello, è ufficialmente entrato nel circuito del Distretto del Novese.

Hanno partecipato all’incontro diverse personalità del mondo del marketing del turismo come Cristiana Carpini, delegata di Regione Piemonte dell’Associazione nazionale che rappresenta i gestori di bed and breakfast, affittacamere, case per vacanza e locazioni turistiche e Direttrice commerciale Europa per la ditta svizzera Happy rentals, che ha fornito i dati degli arrivi sul nostro territorio analizzando provenienza e scelta di tipologia di alloggio da parte dei turisti.
Importanza e spazio anche alla comunicazione e alla formazione con il professor Marco Novarese, direttore del master in economia, innovazione, comunicazione e accoglienza per l’impresa turistica dell’Università del Piemonte orientale e il Direttore della Fondazione ITS agroalimentare del Piemonte Franco Burdese.
I giovani, che rappresentano il futuro della società, devono essere messi in condizione di ricevere una formazione professionale nell’ambito del turismo per far sì che il territorio si possa sviluppare e ci possano essere ricadute grazie all’interazione tra istituti professionali, scuole, aziende e istituzioni.
È intervenuto, poi, Mario Antonaci, responsabile tecnico dello sviluppo dell’applicazione Visit DN e docente ITS di marketing e comunicazione, che ha sottolineato l’importanza del fare rete così come sta facendo sempre di più negli anni il Distretto del Novese creando una sinergia vincente tra tutti i soggetti coinvolti dando forza ai contenuti come arte, cultura, storia, panorami e ovviamente enogastronomia.


La referente del Distretto del Novese, Barbara Gramolotti, ha concluso l’incontro raccontando i numeri del Distretto, che mostrano un forte incremento sia di persone raggiunte sia di interazioni e ha presentato anche il nuovo progetto Uova e albero della pace che, sulla scia delle panchine romantiche, punta a diventare un messaggio virale di pace no stop in questo delicato momento storico.



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Carlotta Codogno

Torna in alto

Contact Us