Firmata la convenzione 2022 del Distretto del Novese

Sabato 2 aprile si è tenuta presso la sala di rappresentanza del comune di Novi Ligure l’incontro a porte aperte tra i sindaci e il Distretto del Novese per la firma del rinnovo della convenzione.
In questa occasione è stato dato il benvenuto al nuovo comune di Roccaforte Ligure che, con la firma della sindaca Ilaria Tinello, è ufficialmente entrato nel circuito del Distretto del Novese.

Hanno partecipato all’incontro diverse personalità del mondo del marketing del turismo come Cristiana Carpini, delegata di Regione Piemonte dell’Associazione nazionale che rappresenta i gestori di bed and breakfast, affittacamere, case per vacanza e locazioni turistiche e Direttrice commerciale Europa per la ditta svizzera Happy rentals, che ha fornito i dati degli arrivi sul nostro territorio analizzando provenienza e scelta di tipologia di alloggio da parte dei turisti.
Importanza e spazio anche alla comunicazione e alla formazione con il professor Marco Novarese, direttore del master in economia, innovazione, comunicazione e accoglienza per l’impresa turistica dell’Università del Piemonte orientale e il Direttore della Fondazione ITS agroalimentare del Piemonte Franco Burdese.
I giovani, che rappresentano il futuro della società, devono essere messi in condizione di ricevere una formazione professionale nell’ambito del turismo per far sì che il territorio si possa sviluppare e ci possano essere ricadute grazie all’interazione tra istituti professionali, scuole, aziende e istituzioni.
È intervenuto, poi, Mario Antonaci, responsabile tecnico dello sviluppo dell’applicazione Visit DN e docente ITS di marketing e comunicazione, che ha sottolineato l’importanza del fare rete così come sta facendo sempre di più negli anni il Distretto del Novese creando una sinergia vincente tra tutti i soggetti coinvolti dando forza ai contenuti come arte, cultura, storia, panorami e ovviamente enogastronomia.


La referente del Distretto del Novese, Barbara Gramolotti, ha concluso l’incontro raccontando i numeri del Distretto, che mostrano un forte incremento sia di persone raggiunte sia di interazioni e ha presentato anche il nuovo progetto Uova e albero della pace che, sulla scia delle panchine romantiche, punta a diventare un messaggio virale di pace no stop in questo delicato momento storico.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Carlotta Codogno

Torna su

Contact Us