La cultura costa: dal Comune 12mila euro al “Merolone”

L’Associazione Donna Felicità di Cosenza ha richiesto e ottenuto dalla giunta Cabella il patrocinio per la realizzazione degli spettacoli del 25 giugno (Georgia Mos dj night), 8-9 luglio (Bravissima 2022) e 6 agosto (Wrestling), presso piazzale ex Corriere in via Pietro Isola, di fronte al Bar Lasagna. 

La delibera approvata dalla giunta prevede “esenzione del canone dell’occupazione suolo pubblico in piazzale ex corriere, l’utilizzo delle transenne e del palco dell’Ente, oltre che un contributo economico di € 12.000, oltre IVA” (Deliberazione di Giunta Comunale N. 141 in data 17/06/2022). 
La delibera specifica anche che “restano a carico dell’organizzatore, tutti gli allacci elettrici, la pulizia dell’area dopo ogni spettacolo, l’accordo con il CIT per l’uso del parcheggio a pagamento e la documentazione relativa al corretto montaggio del palco”.
Inoltre, la delibera precisa di “aver segnalato all’Associazione che per la definizione della concessione del contributo richiesto di € 12.000,00 si rimanda all’approvazione del bilancio comunale”. Insomma, fino a quando non verrà approvato il bilancio di previsione 2022, quei soldi sono solo “virtuali”. 
L’Associazione Donna Felicità fa capo al noto presentatore televisivo Valerio Merola (detto “Merolone”, nella foto con Giovanni “Vanja” Lasagna) e già lo scorso anno, tra tutte le associazioni culturali novesi, è stata quella che ha ricevuto il maggior contributo economico. 



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us