A luglio stai con noi… ma non a Novi

I venerdì di luglio sono un format fortunato inventato dai commercianti novesi ormai tempo fa e che ogni anno attira migliaia di persone nel centro storico di Novi. Nel corso degli anni in altri comuni si è dato vita a vari tentativi di imitazione più o meno riusciti della manifestazione novese. 

Quest’anno la Confcommercio di Alessandria e Alexala hanno  fatto rete con tre comuni centro zona per dare vita alla manifestazione “A luglio stai con noi” che prevede di passare il mercoledì a Valenza, il giovedì a Tortona e il venerdì a Ovada. E Novi? Niente, non fa parte del circuito. 

Insomma, ci hanno copiato la manifestazione e ci hanno escluso. O No?

Certo, a Novi eravamo senza Sindaco e forse per questo non siamo entrati nel circuito. Ma Confcommercio è un’associazione privata di cui fanno parte anche i commercianti novesi. Spiace però vedere che la città che ha inventato il format sia esclusa dalla manifestazione. 

Comunque, eccovi il programma dei venerdì di luglio novesi, che cominciano il 7 e che quest’anno non sembrano brillare per fantasia. 

Il 7 luglio sarà protagonista la focaccia al formaggio di Recco proposta dal consorzio ufficiale ligure che recupera la data sfumata a maggio per il maltempo. Il consorzio il Cuore di Novi protrarrà la festa anche sabato 8 luglio per tutta la giornata in piazza Dellepiane, dove saranno presenti due grandi punti ristoro con la partecipazione dei produttori del Gavi Docg.
Al primo dei Venerdì parteciperà anche il Club Ferrari Novi con l’esposizione di numerosi modelli storici della Casa di Maranello. Come al solito, musica un pò dappertutto e negozi aperti fino a mezzanotte.

Il 14 luglio torna a Novi Vittorio Brumotti, funambolo della bicicletta e volto noto di Striscia la notizia. 

Il 21 luglio la serata sarà dedicata al liscio con la partecipazione di una grande orchestra, forse Casadei. 

Per il 28 luglio programma ancora da confermare ma comune dedicato agli anni ‘70, con (forse) Jo Squillo,  Boy George e Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet. 

 Il programma di valenza, Tortona e Novi lo trovate sotto. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us