Muliere e Moro: buon lavoro a studenti e docenti

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano Moro, intendono inviare un saluto ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il personale del sistema scolastico. 

«Rivolgiamo un saluto affettuoso a tutti gli studenti, in particolare a quelli che per la prima volta frequentano gli istituti cittadini, ai docenti, che iniziano un lavoro importante per la formazione e l’educazione dei nostri ragazzi, al personale non docente e alle famiglie. A livello formativo le scuole novesi rientrano tra le eccellenze del territorio. L’Amministrazione intende consolidare e, per quanto possibile, migliorare ulteriormente questo aspetto anche attraverso una sempre più attenta gestione dei servizi e delle strutture. Si sono appena conclusi diversi interventi per aumentare l’efficienza energetica degli edifici scolastici. I lavori, per una spesa totale di 565.000 euro, sono stati finanziati da un bando europeo. Intendiamo proseguire su questa strada per mantenere elevati gli standard e la qualità dei nostri plessi scolastici, perché investire nella scuola significa investire nel nostro futuro».

Si sono conclusi gli interventi per la sostituzione dei serramenti nelle palestre e negli spogliatoi delle scuole cittadine. I lavori, per una spesa totale di 565.000 euro, sono stati realizzati grazie a un contributo a fondo perduto ottenuto dal Comune nell’ambito del bando C.S.E. 2022 (Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica), finanziato dalla Commissione Europea PON Impresa e Competitività 2014 – 2020 Asse VI – REACT EU.

In particolare sono stati montati nuovi serramenti in PVC nelle palestre delle scuole Zucca (importo 102.500 euro), Martiri della Benedicta (89.000 euro), Rodari (82.190 euro) e Boccardo (175.434 euro). Sempre con lo stesso finanziamento sono stati installati nuovi serramenti in alluminio nella scuola per l’infanzia Buozzi (116.080 euro). I lavori proseguiranno nel prossimo anno con nuovi lotti in programma presso la scuola Boccardo.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us