Questa mattina in biblioteca “La solitudine di Papa Francesco”

“La solitudine di Papa Francesco” è il titolo del nuovo libro di Luca Rolandi che sarà presentato questa mattina, nella sala della biblioteca civica di Novi Ligure, in via Marconi 66, con inizio alle 10,30.

Il volume di Rolandi affronta in maniera critica i primi 10 anni di pontificato di Papa Bergoglio. Rolandi, giornalista pozzolese trapiantato a Torino, è stato fra l’altro redattore di «Vatican Insider», il portale d’informazione globale sulla chiesa cattolica. L’autore stamane sarà affiancato in questa presentazione dall’ex sindaco Lorenzo Robbiano.

Luca Rolandi è nato a Torino nel 1966. Originario di Pozzolo Formigaro, genovese di formazione, è torinese d’adozione. Giornalista professionista è dottore di ricerca in Storia sociale e religiosa. Ha lavorato come responsabile di ufficio stampa e relazioni esterne di eventi nazionali e internazionali, in campo culturale, sociale e sportivo, tra i quali le Olimpiadi di Torino 2006. E’ autore di saggi su personaggi e vicende del movimento cattolico in Italia.

Ha lavorato a Rai Educational, nelle redazioni di «La Stampa», «Il Secolo XIX» e «Il Sole 24 Ore». È stato redattore del portale d’informazione globale sulla Chiesa cattolica VaticanInsider.LaStampa.it e direttore del settimanale diocesano «La Voce del Popolo». Presidente della Fondazione Fuci dal 2016 al 2019 si occupa di progetti di ricerca storica per Fondazioni culturali in particolare la Fondazione Donat-Cattin ed è direttore del magazine del Polo del ‘900. Dall’ottobre 2021 presidente della Circoscrizione 2 della Città di Torino.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us