La replica di Atc: abbiamo incaricato la ditta di riparare l’ascensore. No alle strumentalizzazioni

Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’Avvocato Paolo Caviglia, Presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud, relativa all’articolo pubblicato oggi relativo all’anziana bloccata in casa per un guasto all’ascensore:

In riferimento al testo pubblicato in data odierna da ‘Il Moscone’ titolato “Case popolari, anziana disabile bloccata in casa a causa dell’ascensore rotto”, si forniscono alcune precisazioni al riguardo, per una più corretta informazione, per rispetto dei residenti della palazzina ATC di viale Pinan Cichero 53, a Novi Ligure e delle persone impegnate a risolvere i disagi dovuti al guasto dell’ascensore.
L’Agenzia territoriale per la casa Piemonte sud di Alessandria ha ricevuto dalla ditta ‘Otis Servizi Srl’ il preventivo per la riparazione del guasto lunedì 23 maggio 2022 e ha autorizzato la spesa per la riparazione che risulta di 8.404,07 (ottomilaquattrocentoquattro, 07) euro, venerdì scorso, 27 maggio 2022. 
Di questo ne è stata data immediata comunicazione alla ditta ‘Otis Servizi Srl’ che fornisce la manutenzione dell’ascensore nello stabile ATC di viale Pinan Cichero, 53, a Novi Ligure. I responsabili della ditta incaricata della riparazione si sono riservati cinque settimane di tempo per l’approvvigionamento dei pezzi di ricambio.
È doveroso rimarcare che i residenti della palazzina ATC sono stati informati dell’evolversi delle procedure per la più rapida soluzione possibile del problema dal signor Pino Dolcino che cura i rapporti tra l’amministrazione pubblica e gli inquilini dell’Agenzia territoriale per la casa. L’ha fatto nel sopralluogo effettuato martedì 24 maggio 2022 e in una comunicazione verbale del giorno successivo.
Pertanto ci risulta destituita di ogni fondamento e pertanto non veritiera, l’affermazione apparsa oggi su ‘Il Moscone’ che asserisce «…la ditta che si occupa della manutenzione ha fatto sapere di essere pronta a ripararlo, e di avere la disponibilità dei pezzi di ricambio, ma di non poterlo fare perché non ha ricevuto l’incarico della riparazione da parte dell’Agenzia Territoriale per la Casa (l’istituto delle case popolari)».
Auspicando una tempestiva rettifica dell’informazione, Vi informiamo che Presidente, Amministratori, Funzionari e Tecnici dell’Agenzia Territoriale per la Casa dopo aver conferito l’incarico alla ditta ‘Otis Servizi Srl’ per la riparazione del guasto all’ascensore della palazzina ATC di viale Pinan Cichero 53 a Novi Ligure, restano impegnati ad accelerare il più possibile i tempi della riparazione e sono a disposizione per ogni informazione al riguardo, onde evitare inutili, controproducenti e fuorvianti strumentalizzazioni affinché ogni opinione possa essere suffragata dai fatti.



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us