Grazie ai vigili del fuoco per il salvataggio del micio “viaggiatore”

Domenica mattina, 21 Agosto,  i Vigili del Fuoco di Novi Ligure sono intervenuti con competenza e pazienza per liberare in via Casteldragone un gattino che incautamente si era infilato nel vano motore di un’auto ed era quindi stato trasportato da Alessandria a Novi la sera precedente dalla proprietaria dell’auto ignara di avere un “passeggero a bordo”!!

Durante la notte tra sabato e domenica diversi condomini del palazzo, sentendo piangere disperatamente il gattino sono scesi in strada per capire da dove provenissero i lamenti. È scattata quindi una collaborazione di tante persone, compresa la proprietaria dell’auto, che hanno cercato di trovare il micetto e di liberarlo quanto prima. Purtroppo però non era  facile convincerlo ad uscire e tantomeno raggiungerlo,  così si è dovuto ricorrere ai Vigili del Fuoco che sono stati bravissimi e con il loro intervento esperto durato quasi due ore, sono riusciti a trarre in salvo il gattino!! Lieto fine dunque: un grazie di cuore ai pompieri ma anche alle tante persone della casa che si sono prodigate dimostrando tanta sensibilità e amore per gli animali. Lo splendido gattino rosso ha già trovato casa, una condomina lo ha adottato ed ora vivrà insieme a lei e al gatto che già aveva. Queste notizie è importante  che si sappiano perché fanno bene al cuore!!



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Laura Saletta

Torna in alto

Contact Us