Enrico Varrecchione premiato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il giornalista e scrittore di origini gaviesi Enrico Varrecchione sarà premiato il 20 ottobre a Palazzo Chigi nell’ambito della XVIII edizione del  Premio Giacomo Matteotti. Il suo libro “Il rock al tempo di Mussolini” è stato premiato nella categoria opere letterarie e teatrali. 

Varrecchione con i suoi testi è sempre sorprendente e immaginifico. Ne “Il rock al tempo di Mussolini” racconta la storia di un giornalista alla ricerca delle tracce dei “Mahogany”, la prima rock band mondiale nata ai tempi del fascismo e osteggiata dal regime che le italianizzò il nome in “Mogano”. Una storia frutto della fantasia dell’autore ma con tanti spunti per aiutarci anche a riflettere sull’oggi, che riflette le passioni di sempre dell’autore: la politica, il calcio e la musica. Enrico Varrecchione tra le altre cose è anche collaboratore del Moscone, oltre che fondatore del giornale on line “La scandinavia.com” dedicato alle notizie per gli italiani che come lui vivono nel nord Europa. 

La Commissione giudicatrice per l’assegnazione del Premio Giacomo Matteotti è stata presieduta dal Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Pres. Roberto Chieppa e composta dalla dott.ssa Silvia Calandrelli, dal prof. Stefano Caretti, dalla dott.ssa Emanuela Giordano Meschini, dal prof. Francesco Maria Chelli, dal prof. Alberto Aghemo e dal prof. Bruno Tobia. La cerimonia di premiazione è fissata per il giorno 20 ottobre 2022 alle ore 11 presso la Sala Verde di Palazzo Chigi.

A Enrico Varrecchione i più sentiti complimenti da parte della redazione de “Il Moscone”.

Tra gli altri testi di Varrecchione ricordiamo “Novese Carpi zero a zero”, “Yankee ’46. Storia di un mondiale mai giocato” e “Crvena zvezda”.

Per chi volesse leggere “Il rock al tempo di Mussolini” è disponibile on line:  
https://www.amazon.it/Rock-al-Tempo-Mussolini-ebook/dp/B09DWLLQ6Y

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us