Lidia Moro chiede “fatti, non parole” sulle pulizia della città

Sei mesi fa una ragazza novese, Lidia Moro, con il gruppo di volontari nato dalla crisi della Pernigotti “dolci al verde” ha deciso di ripulire quella che i novesi chiamano la no “münto du sucru”.  Si tratta della strada che dalla rotonda del Galassia scende verso la Merella, su cui imperversa un maleducato (e probabilmente anche alcolizzato) che ogni giorno passa di lì a piedi e lancia nel fosso le lattine di birra che beve. 

Sei mesi fa il gruppo ha ripulito i fossi, raccogliendo 40 sacchi (!) di spazzatura lungo gli 800 metri della discesa.  Purtroppo il vandalo continua ad agire indisturbato, e i fossi sono di nuovo pieni di lattine di birra vuote. Lidia Moro, con i suoi volontari, ha deciso di procedere nuovamente alla pulizia ma questa volta intende “approfittare” della campagna elettorale, chiedendo ai circa 200 candidati al consiglio comunale di darle una mano. 

Lidia Moro

“Chi e’ di Novi Ligure  sicuramente conoscerà il Moscone – ha scritto Lidia sulla sua pagina Facebook –  giornale online che racconta le varie vicende di zona senza mandarle a dire, con schiettezza e senza peli sulla lingua. A Merella invece ci sono io,  la Zanzarina che ha voglia di punzecchiare, soprattutto ora in profumo di elezioni comunali, parlando di una questione a me molto cara che sarà una tra le patate bollenti della futura Giunta: il problema rifiuti abbandonati in ogni dove. Mi piacerebbe tantissimo organizzare per sabato 15 aprile ore 9.00 un’uscita con il gruppo di volontari ” Dolci…al verde”  per pulire per la centesima volta le strade di Merella e vedere a fianco a noi quelli che per la loro campagna politica stanno promettendo che proveranno a risolvere il problema. Cosa c’è di meglio che venire ad osservare con i propri occhi , testando con mano, e magari informandosi anche su quali siano gli altri problemi di questa zona dimenticata da tutti? A parlare e promettere siamo tutti bravi ma è ad agire che si vedono i migliori! Se qualcuno dei 200 candidati (il numero preciso non lo conosco)volesse VERAMENTE FARE QUALCOSA, può contattarmi su Messenger per avere informazioni più dettagliate. Resta, come sempre, un invito rivolto a tutti coloro che amano la propria città e le campagne circostanti”. 

Non possiamo che ringraziare Lidia per la gradita citazione, e invitare tutti i novesi, candidati e non, a venire a dare una mano. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us