Fermi tutti, domani c’è lo sciopero nazionale. Presidio in Alessandria dalle 9 alle 12

Domani, venerdì 17 novembre, si svolgerà lo sciopero nazionale indetto da Cgil e Uil che coinvolgerà moltissime categorie di lavoratori. Scioperano il settore del pubblico impiego e quello della scuola, formazione professionale compresa. Si fermano treni, mezzi pubblici (autobus, tram e metropolitane), taxi, ma alcuni settori solo per 4 ore anziché 8.
Scioperano le scuola, le poste, le lavanderie industriali, la sanità e il comparto dell’igiene ambientale (nettezza urbana), i vigili del fuoco.
I lavoratori della Provincia si ritroveranno ad Alessandria, sotto i portici di piazza Garibaldi, domani mattina dalle 9 alle 12. 

La motivazione principale dello sciopero è  la protesta contro la legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Fermi tutti, domani c’è lo sciopero nazionale. Presidio in Alessandria dalle 9 alle 12

  1. Buon pomeriggio…Mi permetto di dissentire sulla giornata di sciopero,o peggio sulle 4 ore per alcuni settori,quali ad esempio l’autotrasporto, che mi vede coinvolto in prima persona. In paesi più civili del nostro sotto il profilo tutele ai lavoratori, e parlo di Francia e Germania, gli scioperi li fanno ad oltranza, fino al raggiungimento di un obiettivo o di un accordo congruo. Noialtri invece preferiamo fare risparmiare ai nostri datori di lavoro,che sia stato o privato, la giornata che piena di slogan e bandiere, porta ad un solo risultato scontato. I sindacalisti ricchi e potenti non fanno più gli interessi del lavoratore da almeno un ventennio, e ciò che fa più rabbia è che gli accordi con la controparte li prendono loro. Mi scuso per la polemica, ma come ripeto e sostengo, l’arma dello sciopero legittimo e motivato non può passare dalle 4-8 ore di astensione dal lavoro.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us