Lions Gavi: asta benefica per il Forte

Il Lions Club Gavi e Colline del Gavi, in collaborazione con il Distretto del Novese e la Direzione Regionale Musei Piemonte, organizzerà un’asta delle t-shirt esposte al Forte di Gavi a partire dalle 14:00 di domenica 3 marzo. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto e alla donazione di un defibrillatore da installare presso il Forte e per sostenere la realizzazione dell’opera vincitrice in uno dei comuni del Distretto del Novese.

«Quando il Distretto del Novese ci ha proposto di collaborare alle iniziative de ‘Il Territorio Romantico’ — dice Roberto Porcari, presidente del Lions Club gaviese — abbiamo accolto l’invito con entusiasmo. È impossibile non innamorarsi del nostro territorio e del nostro Forte. L’idea di trasformare le opere digitali in t-shirt, consentendo a tutti di ammirarle all’interno di un percorso museale, ha ispirato l’organizzazione di questa asta benefica».

Va sottolineato che il Lions Club di Gavi ha una lunga tradizione nella donazione di defibrillatori nel proprio territorio di servizio.

«In questo caso — prosegue Porcari — mi piace il legame semantico che si crea partendo dal cuore, quello degli artisti in concorso, quello delle Istituzioni nella promozione del territorio; il Forte che è il cuore di Gavi e della Vallemme, e il defibrillatore automatico che sappiamo essere fondamentale negli interventi di emergenza. Più ce ne sono sparsi nel territorio, maggiore sarà la possibilità di salvare delle vite. Sperando di non averne mai bisogno».

L’appuntamento è dunque domenica 3 marzo al Forte di Gavi — aperto dalle 8:30 alle 17:30 per le consuete visite guidate gratuite ogni prima domenica del mese — alle 14:00 per contribuire all’iniziativa benefica e accaparrarsi una pregevole t-shirt artistica.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us