Patelli spara a zero sulla giunta Cabella: la misura è colma

Il consigliere comunale Luca Patelli ieri mattina ha attaccato a testa bassa la giunta Cabella sulla sua pagina facebook: «Dietro gli slogan politici – ha scritto il consigliere Dem – la realtà ci dice che qui a Novi la misura è colma ormai da tempo e mentre è da più di un mese che non vengono convocati Consigli Comunali o Commissioni, la situazione è insostenibile». 
Patelli ha presentato un elenco dei fatti che lo hanno portato a questa amara considerazione: la mancanza di un bilancio di previsione, il non aver ancora avuto risposta sull’aumento della Tari, il problematico avvio del nuovo sistema di raccolta rifiuti. Inoltre, scrive Patelli, dalla giunta «non una parola sulle difficoltà del nostro sistema sanitario tra ospedale, chiusura di reparti, difficoltà nel prenotare visite e servizio guardia medica» cosi come non si sa cosa è stato fatto per evitare la chiusura dell’Agenzia delle Entrate.
Simbolo della crisi in cui questa amministrazione sta gettando la Città, secondo Patelli anche la vicenda del Csp e la gestione degli impianti sportivi: «al di là delle chiacchiere, le crisi si superano nelle sedi opportune e noi opposizione non siamo stati mai convocati in una apposita commissione per discutere con le Società il futuro dello Sport nella nostra Città». 
Anche sul versante della sicurezza in città, primo punto nel programma elettorale della Lega, «non ci sono sostanziali novità se non l’installazione di qualche telecamera, senza sapere se funzionano o meno, e la sostituzione del Comandante della Municipale, tanto da far vedere che qualcosa è stato fatto».

«Dopo quasi 3 anni di amministrazione – ha concluso Patelli – non è stato presentato ancora un progetto esecutivo sul futuro della Città»

Molti i commenti dei cittadini che condividono il pensiero del consigliere Luca Patelli

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us