L’opposizione in Provincia chiede la convocazione di un consiglio aperto sulla peste suina

Domenico Miloscio, capogruppo dell’opposizione in consiglio provinciale, ha inoltrato al presidente della Provincia Enrico Bussalino la richiesta di convocazione di un consiglio provinciale aperto sul problema della peste suina. 

Visto che è stata confermata la presenza del virus di Peste suina africana in carcasse di cinghiale rinvenute a Ovada, Fraconalto e Isola del Cantone – scrivono i consiglieri – si chiede di convocare un Consiglio Provinciale “aperto” a tutti i Sindaci facenti parte dei Comuni della Zona infetta al fine di poter informare gli stessi , per quanto di competenza della Provincia,dello stato dell’arte su quanto è stato effettuato sino ad oggi per il controllo e la eradicazione della PSA.



Inoltre – chiedono i consiglieri – al fine di poter dare la più puntuale “informazione” ai Sindaci, si chiede che al Consiglio possano essere presenti il Commissario Straordinario al controllo e alla eradicazione della PSA, Dott. Angelo Ferrari, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Vice Presidente Fabio Carosso e , per competenza, gli Assessori Regionali Marco Protopapa e Luigi Icardi.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us