La Lega spacca il centro destra e corre da sola con Perocchio candidato sindaco

È ufficiale la spaccatura nel centro destra novese. La Lega ha rotto gli indugi e ha deciso di candidare Giacomo Perocchio alla carica di primo cittadino per una corsa in solitaria, probabilmente nel tentativo di strappare per il nipote dell’ex sindaco un posticino in consiglio comunale.

Ora, resta solo da attendere la conferma ufficiale della candidatura di Maria Rosa Porta per Fratelli d’Italia e Forza Italia, per aver il quadro definito delle prossime elezioni del 14 e 15 maggio, che vedranno sfidarsi 5 candidati sindaco: Muliere per il centro sinistra, Barbagelata per il Terzo Polo, Zippo per il Movimento 5 stelle, Porta per il centro destra e Perocchio per la Lega. Ma possibile che spunti anche il sesto candidato, nel nome di Vanja Lasagna.

Di seguito, il testo del comunicato diffuso dalla Lega:

Dopo mesi di logoranti trattative in vista delle imminenti elezioni amministrative, a meno di un mese dalla presentazione delle liste, non si è giunti ad una soluzione condivisa nella coalizione di centrodestra.
La Lega da subito ha dato la propria disponibilità a individuare soluzioni comuni, politiche e civiche, per proporsi all’elettorato in modo credibile ed evitare il ritorno della solita sinistra, con gli stessi rappresentanti di sempre, al governo della città. Inoltre ha rivendicato la necessità di proseguire sulla strada del rinnovamento e del buon governo intrapresa dai novesi nel 2019, ostacolata prima e interrotta poi da chi non ha voluto rispettare la volontà degli elettori e impedire il cambiamento per tornare al passato.
Riteniamo l’unità del centrodestra un valore e ci siamo battuti, nonostante le divergenze, per garantirla anche a Novi, ma non può in alcun modo prescindere dalla tutela di alcuni valori per noi irrinunciabili, quali la coerenza, l’onestà intellettuale, il rispetto della volontà degli elettori.
Siamo ben consapevoli del fatto che i novesi non hanno mai apprezzato i tradimenti e i giochi politici, di questo non possiamo non tenerne conto, pertanto il direttivo della Lega di Novi Ligure ha deciso e ufficializzato la candidatura del dott. Giacomo Perocchio, medico e responsabile provinciale Enti Locali della Lega, alla carica di sindaco. Una scelta giovane e preparata, intorno alla quale aggregheremo soggetti civici e politici in grado di rappresentare un’opzione valida, alternativa alla restaurazione della sinistra.
Edoardo Moncalvo, segretario Lega Novi Ligure

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

2 commenti su “La Lega spacca il centro destra e corre da sola con Perocchio candidato sindaco

  1. Coraggioso.Auguri.
    Spero che chi gli stia vicino possa dargli buoni consigli.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us