Eataly è sbarcata all’Outlet

Eataly, la popolare catena dedicata alla gastronomia italiana, ha aperto ieri il suo punto vendita all’interno del McArthurGlen Designer Outlet di Serravalle Scrivia.

La nuova apertura a Serravalle incarna un’evoluzione della strategia di Eataly. Il Gruppo, infatti, ha colto l’opportunità rappresentata dal centro gestito da McArthurGlen e deciso di affrontare la sfida di offrire le straordinarie eccellenze della tradizione alimentare italiana in un luogo simbolo per lo shopping, uno spazio strategico, catalizzatore di energia e perfetta location per far gustare le incredibili specialità del patrimonio agroalimentare del nostro Paese. 

Non sappiamo però se all’interno del nuovo negozio si troveranno anche eccellenze del nostro territorio, come si trovano già nello store denominato “dolci terre”. Andremo a vedere..

Da sinistra: Michiel reuvers, Food director mcarthurglen Group; Matteo Migani, general manager outlet Serravalle, Enrico Panero di Eataly.

Obiettivo di Eataly è quello di offrire ai clienti di Serravalle un’esperienza gastronomica italiana eccezionale grazie alla scelta di prodotti di prima qualità e all’attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime. L’offerta gastronomica punta alla valorizzazione delle eccellenze del territorio pensata per soddisfare il palato di visitatori sia italiani sia stranieri e presenta piatti tipici locali insieme ai grandi classici italiani come la pizza – rigorosamente cotta nel forno a legna – proposta nelle sue varianti più classiche con un’attenzione speciale per impasto e materie prime. Se il dehors consente di consumare all’aperto tutto l’anno, all’interno il mercato offre la possibilità di acquistare una selezione di prodotti della tradizione.

Una scelta strategica per Eataly a partire anche dalla peculiare posizione di Serravalle Scrivia, crocevia tra Piemonte e Liguria, immersa nei suggestivi territori dell’Alto Monferrato e ideale punto di snodo per abbinare una shopping experience a 360 gradi ad una esplorazione delle bellezze storiche e paesaggistiche circostanti. 

Anche per questo, dal 2017 è attivo il progetto #Thinkserravalle, patrocinato dalla Regione Piemonte e dedicato alla promozione turistica di questi territori. Una ricerca costante di valorizzazione di un patrimonio agroalimentare unico al mondo che da oggi avrà un alleato in più Eataly al Serravalle Designer Outlet.

Eataly Serravalle è un locale di 1.000 mq su due piani che include la caffetteria e il banco della pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno per pause veloci. Il ristorante, con servizio al tavolo, ha 200 posti a sedere e prevede la possibilità di un’esperienza gastronomica completa: dal pranzo al momento dell’aperitivo, passando per la degustazione di vini, birre artigianali o cocktail da accompagnare con taglieri di salumi e formaggi tipici. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us