Perché fanno paura gli squali? 

Al Circolo Ilva incontro dedicato al più temuto degli animali, lo squalo. Ma è davvero così temibile? Ne parliamo con Stefano Donca, Biologo marino, venerdì 16 febbraio alle ore 18 presso il Circolo Ilva di Novi Ligure.

Una pinna triangolare che taglia l’acqua, file di denti aguzzi, occhi neri inespressivi. Senza neppure utilizzare la parola “squalo” basta questo per generare in noi i sintomi di una paura antica e terrificante. 

Ma è veramente così? Questa serata vuole proprio rispondere alla domanda se gli squali siano o meno mostri da temere. Grazie ad un percorso storico, sociale e scientifico vedremo come l’immagine di questi splendidi animali si sia trasformata negli anni e di come siano piuttosto una risorsa da tutelare che una minaccia da eradicare sia per il benessere dei Mari che della nostra stessa specie.

La conferenza è organizzata in collaborazione con Novi in terza Pagina, la sezione subacquea della Novi Nuoto e con Asd Pro Secco.  Entrata libera. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us