I lavoratori dell’ex Ilva riscattano il futuro incerto della fabbrica sul campo di calcio

Forni fermi a Taranto, materiale da lavorare che scarseggia, cassa integrazione in costante aumento. Il futuro dei lavoratori di Acciaerie d’Italia non è mai stato così denso di nubi all’orizzonte. Ma sul campo da calcio del Circolo Ilva esplode tutta la voglia di riscatto dei lavoratori dell’impianto siderurgico, che hanno vinto ieri sera la finale del 2° torneo di Calcio delle Industrie, Commercio e Artigianato.

Si è infatti concluso ieri sera, con la finale disputata davanti a un pubblico numeroso e partecipe, la seconda edizione del rinato Torneo di Calcio delle Industrie, Commercio e Artigianato organizzato dal Nuovo Circolo Ilva.

A laurearsi campione è stata la squadra di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), che ha superato in finale Baglietto con il punteggio di 4 a 1, al termine di una partita combattuta e ricca di spunti tecnici.

La serata ha confermato ancora una volta il successo di un torneo che ha saputo coinvolgere aziende, lavoratori, sportivi e cittadini in un clima di grande entusiasmo e correttezza. Il pubblico, numeroso e caloroso, ha animato le tribune per tutta la durata della manifestazione, contribuendo a rendere speciale questa edizione.

In campo, i giocatori hanno dato prova di un livello tecnico e sportivo molto elevato, offrendo agli spettatori incontri appassionanti e di qualità. La finale tra Acciaierie d’Italia e Baglietto è stata il degno coronamento di un torneo che ha saputo coniugare competizione e fair play.

Sono stati premiati anche il Capocannoniere, Miccichè e il miglior giocatore del torneo, Soumha. Entrambi giocatori della compagine di Acciaierie d’Italia. 

L’organizzazione del Nuovo Circolo Ilva ringrazia tutte le squadre partecipanti, gli sponsor e il pubblico per il successo della manifestazione, dando appuntamento alla prossima edizione.

Le squadre finaliste, Baglietto e Acciaierie d’Italia

Le squadre partecipanti: Lolaico, Continental, DKC, Falchi della Notte, Assicurazioni  Generali via Mazzini, Ice Pharma, Farmaca Srl, Acciaierie d’Italia, Baglietto, Sutter, Pernigotti, Bar Sottozero, Zingardi Srl, Neoceram. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us