Milano Sanremo, stop alle vaccinazioni… e guai a chi la va a vedere

Pare proprio che tra la salute e lo sport, vinca lo sport. Domani mattina passerà la classicissima di primavera e il centro vaccinale realizzato presso il centro fieristico “dolci terre di Novi” resterà chiuso. Era rimasto in piena funzione sabato scorso, e lo sarà il prossimo. Ma la gara ciclistica gli passa proprio davanti e quindi le strade dovranno essere chiuse dalle ore 11 alle 13, come specifica il comunicato diffuso dall’amministrazione comunale. 
Il passaggio dei corridori, a seconda della media di gara, è previsto a Novi Ligure tra le 12.10 e le 12.20, proprio davanti al museo dei campionissimi, a fianco dell’Hub di vaccinazione. La gara giungerà da Pozzolo, entrerà in Novi da via Mazzini, proseguendo su piazza della Repubblica, via Pietro Isola, viale dei campionissimi, via Ovada e quindi verso Basaluzzo e Acqui Terme. 

Il passaggio della carovana dei corridori in viale dei campionissimi è un omaggio al museo che forse quest’anno, vista la presenza del centro vaccinale, poteva essere evitato. 

Resta aperto, dalle informazioni che abbiamo, il centro vaccinale di Ovada e sono molti i novesi a cui è stato dato appuntamento lì per la vaccinazione. Muoversi da Novi a Ovada sabato mattina non sarà facile, visto che è in parte sul tracciato della corsa. 

La Milano Sanremo passerà comunque domani mattina, ma – se vogliamo rispettare le disposizioni della zona rossa – non sarà consentito andarla a vedere passare. Lo ricorda anche il comune di Novi nel suo comunicato: “Il transito della corsa ciclistica potrebbe costituire motivo di assembramenti nelle zone limitrofe al percorso. A questo proposito si ricorda che le recenti normative anti Covid-19 prevedono, per la zona rossa, il divieto di spostamenti (anche all’interno del proprio Comune) salvo per comprovate esigenze di lavoro, salute o necessità. Si fa appello, quindi, alla responsabilità di tutti i cittadini nell’osservare in maniera scrupolosa le norme vigenti ed evitare assembramenti”.

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us