Favola Jazz a Castelnuovo con il Teatro del Rimbombo

Sabato 24 giugno a Castelnuovo Bormida alle ore 21, in Piazza Geo Pestarino, la compagnia del Teatro del Rimbombo Mette in scena Favola Jazz, scritto dal fondatore della compagnia Enzo Buarnè e diretto da Andrea Robbiano con aiuto regia di Davide Buarnè.

Sul palco una nuova versione di quello che si può considerare un classico della compagnia fondata da Laura Gualtieri ed Enzo Buarnè che vanta ormai più di trent’anni di attività tra produzioni teatrali e quattro classi di corsi direcitazione.

Favola Jazz è una commedia che vede la sua trama svilupparsi tra momenti ritmici e più puramente comici, dove i personaggi, spesso caricaturali, agiscono in gruppi ignari l’uno dell’altro, sviluppando trame inzialmente indipendenti tra loro che si intrecciano tra le mura di un malfamato locale che fa da cornice all’intera vicenda: ‘O Pertuso.

Al suo interno si assiste alle trame di una banda di improbabili killer che vogliono eliminare la gang rivale, ai complotti di due ragazze che vogliono aggiudicarsi l’eredità di una abbiente anziana signora in fin di vita e all’arrivo di una tetra signora di nome Lady M accompagnata dalla sua serva. Tutte le vicende saranno infine scompigliate dall’arrivo di un personaggio al di fuori di qualsiasi schema.

Tutto questo accade in un continuo susseguirsi di giochi di parole, equivoci e fraintendimenti tra i personaggi che contribuiscono a dare il ritmo alla vicenda e a creare un’atmosfera e che sembra reggersi su un equilibrio tanto precario da renderla irripetibile, proprio come spesso capita alla musica Jazz che si regge sull’improvvisazione del momento.

Sul palco Lorenzo Marcenaro, Deborah Cervone, Selene Boffito, Eleonora Zampierolo, Diego Azzi, Federica Merlano, Marco Colombara, Simone Guarino, Maurizio Sorze, Mauro Porrati, Alessia Massolo e Rasita Kazemekaityte

Tecnici Fabio Sacchinelli Alessandro Garrammone, Costumi di Lorenza Valentino Trucco Mariarosa Carosio. Scenografia Francesca Mazzarello

Per prenotazioni 3393055082

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us