Una nuova vita al tuo vecchio portatile con Ascolta l’Africa

Quest’anno, nel mese di agosto, un numeroso gruppo di giovani novesi volontari andrà in Africa, a Murayi in Burundi, per lavorare nella Missione con cui l’associazione Ascolta l’Africa è gemellata.

Vista l’alta partecipazione, si ha la possibilità di trasportare in aereo molti bagagli, e pertanto si propone la ricerca e la raccolta di vecchi computer portatili da formattare e rigenerare, aggiornandone il sistema operativo in lingua francese, da fornire alla Missione per l’istruzione di base dei ragazzi, proseguendo il progetto di Informatica di base avviato la scorsa estate. 

Se anche tu vuoi collaborare, e hai un pc in disuso ma ancora utilizzabile, contatta l’associazione. Ciò che per noi è superato, limitato e non più adeguato, acquisterà   una nuova vita per arricchire la vita dei ragazzi di Murayi. 

Puoi scrivere ad  ascoltalafrica@gmail.com oppure telefonare o mandare un messaggio whatsapp al 335.5461997 (Stefano)  e darai il tuo contributo al progetto, che vuole offrire a tanti ragazzi motivati e curiosi l’opportunità di formarsi ed apprendere quelle minime competenze informatiche utili ed indispensabili ai giorni nostri.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us