Il Pd di Novi Ligure ha fatto sua l’esortazione lanciata dal suo capogruppo Luca Patelli in consiglio comunale all’indirizzo del capogruppo della Lega, rilanciandola in un posto sui social. Patelli, dopo aver condannato le decisioni prese da Perocchio nel suo ruolo di Presidente dell’Egato6, aveva chiesto al leghista di essere coerente: “visto che non perdi occasione di fare gli interessi del capoluogo ai danni di Novi, si coerente: dimettiti da Novi e candidati ad Alessandria”.
Il tema è stato ripreso dal Pd, che ha nuovamente attaccato Perocchio per le sue scelte sul tema dell’acqua, che potrebbero andare a penalizzare fortemente Gestione Acqua, la società del gruppo Acos che si occupa del servizio idrico a Novi e dintorni. In fondo, dopo il testo diffuso dal Pd, il video dell’intervento di Patelli in consiglio comunale.
Caro Giacomo Perocchio,
ancora una volta hai scelto di mettere i tuoi interessi politici e personali davanti agli interessi della nostra città.
Dopo aver dirottato i fondi del Terzo Valico di Novi ad Alessandria, ora, come presidente di Egato6, stai cercando di mettere in estrema difficoltà Gestione Acqua, azienda del Comune di Novi, eccellenza del nostro tessuto economico e unica realtà nel settore idrico del territorio che funziona.
Stai invece agevolando gestioni disfunzionali o fallimentari, a scapito dei cittadini, come dimostra il recente aumento delle tariffe idriche deciso proprio da te.
Nulla ti importa, a quanto pare, del fatto che in Gestione Acqua lavorano oltre 100 lavoratori novesi.
Ciononostante, continui a nasconderti dietro lo slogan “lavoriamo per Novi”. Ti chiediamo un gesto chiarificatore, che farebbe bene, ne siamo sicuri, anche a te.
Dimettiti da consigliere comunale di Novi e, se vuoi, candidati ad Alessandria: potrai così continuare a “lavorare contro Novi” con coerenza.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone