Novi riparte: due giorni di eventi su forestazione urbana e disabili

La coalizione di centro sinistra con Partito Democratico, Articolo Uno, Psi e Moderati organizza due giorni di eventi. Venerdì 2 dicembre alle ore 18.20 presso Cafè Chocolat in Viale Saffi 15, Enrica Cattaneo e Paolo Triverodiscuteranno su un tema chiave e molto attuale per lo sviluppo di Novi: “Un bosco di città: cos’è la forestazione urbana e perché è decisiva per il futuro delle nostre città “. Riportare il verde in città, attuar delle politiche green è indispensabile per migliorare la qualità di vita dei cittadini e ridurre l’impatto ambientale.

Sabato 3 dicembre, poi, evento “Novi riparte inclusiva e consapevole” in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. Dalle ore 16.00 presso Piazzale Indipendenza a Novi Ligure, sarà possibile affrontare un piccolo percorso su sedia a rotelle o bendati per capire quali e quante barriere architettoniche possono esserci in una città nella vita quotidiana.

Aderiranno all’evento anche diverse associazioni di volontariato come l’Unione ciechi U.I.C.I., Aias, Anffas, Aism, Tiretto col cuore, Diapsi, Ascolta l’Africa e 20X Novi. Con una piccola offerta, inoltre, dolci e vin brulè. In caso di mal tempo la manifestazione verrà spostata a data da destinarsi

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us