Sabato pomeriggio la “passeggiata Paolo Berta”

Sabato 3 dicembre ad Alessandria avrà luogo la “Passeggiata Paolo Berta”, promossa dall’associazione Idea Onlus per ricordare il proprio fondatore, scomparso lo scorso 10 ottobre. 

«Proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità l’amministrazione di Alessandria e i cittadini sono invitati a percorrere con noi 1.6 km del centro cittadino, bendati con bastone o su sedia a rotelle, per sperimentare in prima persona le problematiche delle persone con disabilità nel vivere la città» ha sottolineato il segretario di Idea Onlus – e consigliere comunale Dem – Valerio Vanin «scalini, vasi decorativi, paletti, portabici, auto in corsa e parcheggiate, buche, ostacoli che fanno la differenza e che spesso non vengono notati dai più». Già otto anni fa, nel 2014, lo stesso Paolo Berta diede vita a una iniziativa simile. 

Appuntamento alle 15.30 in piazza Marconi. «Ho scelto di chiamare così la passeggiata in memoria del mio amico e mentore Paolo Berta, che tanto ha fatto per questa città. Ho trovato una sempre sensibile Architetto Paola Testa che si è attivata immediatamente per aiutarmi a realizzare questo evento. Grazie anche agli amici delle nostre associazioni di volontariato sul territorio che hanno deciso di aiutarci in prima linea» ha concluso Vanin.

Nella foto, da sinistra, il Sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, Paolo Berta e Valerio Vanin

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us