Agenda elettorale, ecco gli appuntamenti del weekend

Riepiloghiamo i principali appuntamenti elettorali che ci separano da qui al voto amministrativo previsto per il 14 e 15 maggio:

Venerdì 28 aprile

  • alle 20, al bar Marenco cena di autofinanziamento della lista civica «La Novi che amiamo» a sostegno di Rocchino Muliere
  • alle 21  sarà a Novi l’ex presidente del consiglio e Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a sostenere la Candidata Sindaco Lucia Zippo e a incontrare Candidati Consiglieri, simpatizzanti ed elettori insieme alla Senatrice Elisa Pirro, ai Deputati Chiara Appendino e Antonino Iaria e ai Consiglieri Regionali Sarah Disabato e Ivano Martinetti.

Sabato 29 aprile

  • alle ore 10 la segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, sarà   Novi Ligure, che è la città più popolosa tra i 71 comuni al voto in Piemonte, di cui solo 4 con popolazione superiore ai 15mila abitanti.  L’arrivo di Elly Schlein è previsto per le ore 9,45. Dopo un saluto al comitato elettorale del centro sinistra, in via Girardengo 27, la deputata terrà un comizio presso piazza Dellepiane, accompagnata dal candidato Sindaco Muliere, dal candidato vicesindaco Tedeschi e dal segretario provinciale del Partito Democratico Giordano Otello Marilli.
  • Alle ore 11 il Terzo polo di Marco Barbagelata ha fissato l’apertura del comitato cittadino con la presentazione di tutti i candidati al consiglio comunale, nella sede di piazza della Repubblica.
  • alle ore 15 iniziativa del M5S con Tiziana Beghin, Eurodeputata del Movimento 5 Stelle che alle 15 in Biblioteca insieme ad Antonino Iaria, Deputato e a Lucia Zippo, parlerà delle opportunità legate ai Fondi Europei, Case Green e Superbonus. Beghin spiegherà come la proposta di direttiva sull’efficientamento energetico degli edifici sia pienamente condivisibile, visto lo scopo di decarbonizzare il parco immobiliare europeo entro il 2050, stimolando le ristrutturazioni di edifici privati e pubblici in tutta Europa per ridurre le emissioni di gas ad effetto serra e, conseguentemente, anche le bollette energetiche.
  • alle ore 16 Fabio Garaventa, candidato sindaco per Po.Li.S, all’albergo Corona, in corso Marenco 11, ospiterà una conferenza a partire dalle 16, condotta dal candidato Garaventa e dallo scrittore-economista Alessandro Trinca su «Crisi del commercio dell’Ilva e di altre aziende novesi – La lira novese può essere utile?».

Domenica 30 aprile

  • a partire dalle ore 18:00 in piazza Indipendenza a Novi Ligure, si terrà l’evento “Serata Rosso-Verde” organizzato dalla lista “Gruppo Verdi e Sinistra per Novi” dove saranno presentate alle cittadine ed ai cittadini novesi (e non) le proposte della lista in ambito lavoro.
    In una serata accompagnata dalla musica dagli The Helix Acoustic Project ci saranno interventi di qualità da parte di:
    Simona Dacomo – delegata presso Campari
    Alessandra Di Bella – impiegata patronato Novi Ligure
    Dorina Izzi – neo-pensionata operatrice della sanità
    Samantha Gioachin – lavoratrice settore commercio
    Onorevole Marco Grimaldi – Alleanza Verdi Sinistra
    Mauro Trombin – co-portavoce Regionale di Europa Verde – Verdi Piemonte
    Parteciperà il candidato sindaco Rocchino Muliere

Lunedì 1 maggio

  • alle ore 12,30 al circolo della Merella il Partito Democratico organizza un pranzo di autofinanziamento per la campagna elettorale. Premotazioni al 347 1099057 oppure allo 339 5261858. Presenti i candidati della lista del Pd. 

Martedì 2 maggio

  • Fabio Garaventa con Po.Li.S. annuncia «La Costituzione tradita», dibattito in calendario alle 20, al ristorante Corona con Daniele Trabucco

Sabato 6 maggio.

  • Per il Movimento 5 Stelle dalle 10 alle 12, avremo in città Roberto Fico, ex Presidente della Camera dei deputati che, dopo un punto stampa alla Sede Elettorale dei 5 Stelle, farà una passeggiata per le vie del centro storico e concluderà la sua visita con un aperitivo al Bar Carletto. 

lunedì 8 maggio

  • alle ore 17,30 Maria Rosa Porta ha organizzato presso il Salone dell’Istituto Professionale For.Al in via Carducci n. 6 un incontro con il senatore Roberto Rosso,  membro della 8^ Commissione (ambiente, energia, lavori pubblici) sui temi che riguardano la casa con particolare attenzione ai provvedimenti del Governo Meloni.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us