Verso le elezioni, si candida Maria Rosa Porta

Maria Rosa Porta sarà candidata per il centro destra alla camera dei deputati nel listino proporzionale. La novese, da sempre impegnata in politica nel centro destra, sarà candidata al quarto posto nel listino plurinominale e le sue speranze di essere eletta sono abbastanza esigue. 

Maria Rosa Porta, attuale vicepresidente di Gestione Ambiente, la società che si occupa della raccolta rifiuti, alle elezioni del 2019 è stata candidata da Forza Italia sia alle elezioni regionali, che a quelle europee. Anche in quel caso le sue speranze furono disattese. 

A comunicare la sua candidatura è la stessa Porta sul suo profilo Facebook: “Sono pronta a fare come sempre la mia parte, per la mia Provincia, per il mio Piemonte e per la nostra Italia! Queste elezioni saranno determinanti per i prossimi anni. Il PNRR costituisce un’occasione decisiva per l’economia italiana, ma anche per il “ femminile” del nostro Paese. Sono pronta a fare come sempre la mia parte, per il mio Piemonte e per la nostra Italia!”

Intanto prendono forma tutte le liste. Chi è ormai certo di tornare a Roma è il gran capo della Lega alessandria Riccardo Molinari, che è candidato sia nel collegio uninominale che come capolista nel proporzionale. Nel centro sinistra, confermate le candidatura di Federico Fornaro, capolista nel collegio Piemonte 1 per la Camera dei Deputati, di Daniele Borioli (secondo posto nel proporzionale nel collegio Piemonte 2 alla Camera, e di Rita Rossa (uninominale ad Alessandria per il senato e secondo posto nel listi proporzionale nel collegio Piemonte 1). 

Azione, il partito di Calenda e Renzi, candida Giovanni Barosini alla camera nel collegio uninominale di Alessandria. Un posto in lista anche per l’ex sindaco di Tortona Massimo Berruti, candidato capolista con Italia al Centro con Toti nel collegio proporzionale per la Camera dei Deputati per Alessandria, Asti e Cuneo. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us