Lunedì il consiglio comunale ratifica  il regolamento della nuova tariffa rifiuti

È convocato per lunedì sera alle ore 21 presso la sala conferenze della Biblioteca Civica in via Marconi 66 il consiglio comune di Novi Ligure.  Tra i punti all’ordine del giorno,  la ratifica del regolamento attraverso il quale anche Novi, come gli altri comuni del bacino, passerà al nuovo sistema di tariffazione del servizio rifiuti, con il conteggio del numero di svuotamenti dell’indifferenziato. 

Il nuovo sistema, che è stato presentato pochi giorni fa in commissione,  prevede che ad ogni famiglia sia attribuito un numero di svuotamenti pari al numero di componenti del nucleo famigliare, più uno. Vale a dire che ad esempio una famiglia di 3 persone, avrà già compreso in tariffa 4 svuotamenti del bidone da 120 litri dell’indifferenziato. Ogni svuotamento aggiuntivo sarà conteggiato e addebitato. 

Questo l’ordine del giorno delle seduta: 

1 . Comunicazioni del sindaco e del presiedete del consiglio comunale. 

2. Approvazione dei verbali delle sedute di Consiglio Comunale in data 30/10/2023, 7/11/2023, 13/11/2023, 20/11/2023 e 27/11/2023. 

3. Approvazione variante parziale al P.R.G. polo industriale nord-ovest e aggiornamenti normativi e cartografici, ai sensi dell’art. 17 comma 5 della L.R. 56/1977 e s.m.i. 

4. Avvio del procedimento di riscatto degli impianti di illuminazione pubblica esistenti sul territorio comunale di presunta proprietà della società Enel Sole S.r.l., ex R.D. 15 ottobre 1925, n. 2578 e del D.P.R. 4 ottobre 1986, n. 902. 

5. Approvazione Regolamento per la disciplina della Tariffa Rifiuti Corrispettiva. 

6. Approvazione modifiche al Regolamento del mercatino di antiquariato “Novantico”. 

7. Aggiornamento Piano Comunale di Protezione Civile. 

8. Approvazione modifiche al Regolamento consulta pari opportunità. 

9. Approvazione Regolamento consunta del volontariato sociale e dell’associazionismo. 

10. Approvazione Regolamento per l’istituzione e la tenuta dell’albo comunale delle associazioni di volontariato. 

11. Mozione del gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte / Lavoriamo per Novi in merito all’attivazione di sistemi di pagamento elettronico sui parchimetri. 

12. Mozione del gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte / Lavoriamo per Novi in merito alla tutela dell’acqua bene pubblico. 

13. Mozione del gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte / Lavoriamo per Novi in merito al parco eolico sul Monte Giarolo. 

14. Mozione del gruppo consiliare Movimento 5 stelle in merito alla contrarietà alla realizzazione del parco eolico del Giarolo. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us